29 dicembre 2023
A Palazzo Roverella un ricco programma educativo in occasione della mostra di Henri de Toulouse-Lautrec
Con un’entusiasmante attesa, la mostra dedicata all’opera di Henri de Toulouse-Lautrec che aprirà le sue porte il 23 febbraio negli spazi di Palazzo Roverella, ha già suscitato un notevole interesse. Hanno già risposto prontamente alla chiamata dell’istituzione centinaia di gruppi e classi scolastiche, desiderosi di vivere un’esperienza formativa e coinvolgente al museo. Con un programma educativo e didattico adattato a tutte le fasce d’età, Palazzo Roverella è pronto a rendere la visita un momento indimenticabile per tutti i visitatori.
LABORATORI DIDATTICI: stimoliamo l’immaginazione attraverso la pratica creativa
I laboratori didattici, dedicati alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, offrono un’opportunità unica di estendere l’esperienza di scoperta iniziata con la visita guidata in mostra. Attraverso attività ludico-didattiche, si mira a stimolare l’immaginazione dei partecipanti attraverso la pratica creativa.
VISITE TEMATICHE PER LE SCUOLE: un nuovo sguardo sulle opere di Toulouse-Lautrec
Le visite guidate tematiche, pensate per le scuole, offrono una prospettiva nuova e stimolante sulle opere in mostra. I docenti possono selezionare il percorso più adatto rispetto ai programmi scolastici, con un’attenzione particolare alle competenze interdisciplinari e trasversali.
SPECIALE BAMBINI E RAGAZZI: un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia
Il Family Tour trasformerà la mostra in un luogo di osservazione, apprendimento e curiose scoperte per tutta la famiglia. Una visita guidata coinvolgente che promette di far crescere imparando nuove cose insieme ai familiari.
LABORATORI DOMENICALI: un’esperienza creativa per tutta la famiglia
I laboratori domenicali offerti da Palazzo Roverella permettono a bambini e ragazzi di scoprire capolavori diversi ad ogni occasione, seguiti da un’esperienza creativa che continuerà a emozionare.
SPECIALE ADULTI: scoperta e approfondimento
Per gli adulti, Palazzo Roverella offre visite tematiche ed eventi speciali, arricchendo l’esperienza con approfondimenti da parte di esperti e performance artistiche ispirate ai grandi temi dell’opera di Toulouse-Lautrec.
SPECIALE ROVERELLA CARD: un viaggio esclusivo per i possessori della card
In esclusiva per i possessori della Roverella Card, una visita tematica dedicata che promette un’esperienza unica e approfondita.
Palazzo Roverella si conferma dunque come un luogo non solo di esposizione artistica ma anche di apprendimento, coinvolgimento e condivisione culturale, promuovendo l’accessibilità e la partecipazione di tutte le fasce di pubblico. Non lasciarti sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza unica, moltissime proposte sono in arrivo!